.it
La Guida Completa dell'Oktoberfest
Parti anche tu per la festa della birra più famosa del mondo! Scegli tra 8 pacchetti di viaggio per l’Oktoberfest ed affidati agli specialisti.
SCOPRI PARTENZEPrenota Subito la Tua Visita Guidata di Monaco
Prenota Subito la tua visita guidata di Monaco a soli 20€.
Visita Monaco in 3 ore e fa si che ti rimanga per sempre nel cuore.
Un Tour alla scoperta della città come non si è mai visto. Il ritrovo è davanti al Pullman di Club Magellano in un giorno a scelta tra i 3 sabati di Oktoberfest!
Ogni Sabato di Oktoberfest è possibile fare una Visita Guidata di Monaco della durata di circa 3 ore al costo di 20€.
Il ritrovo è ad Arnulfstrasse, 21 alle ore 15:30 davanti al pullman di CLUB MAGELLANO, si parte poi per Isartorplatz , dove ci si incontra con la guida di lingua italiana e inizio della visita guidata in direzione Stachus-Königsplatz, (suggestiva piazza di Monaco, in stile neoclassico, reminiscenza della Magna Grecia).
Konigsplatz, definita la più bella piazza di Monaco, voluta da Ludovico I per ricordare lo splendore dell’ antica Grecia e voluta da Hitler come sede centrale delle parate militari dei Nazionalsocialisti, e luogo dove gli studenti universitari bruciarono i libri contrari all’ arianesimo. Si continua verso il quartiere dei musei dove si possono ammirare: la vecchia pinacoteca, la pinacoteca der Moderne, il museo dell’egittologia e l’ università della cinematografia. La visita prosegue lungo il kilometro più bello di tutta la Germania, la Ludwigstraße, con vari palazzi di importanza storico culturale e con l’Arco di trionfo di Monaco.
Ritorno al centro e visita a piedi del centro storico verso Marienplatz, cuore della città con il suo comune vecchio e nuovo, la Frauenkirche, la cattedrale di Monaco ed il famoso carillon che scandisce da secoli il passare del tempo la città, la colonna con statua della Madonna, la Mariensäule. Visita della chiesa più antica di Monaco, San Pietro, datata addirittura 1158 d.C., la Viktualienmarkt, la magnifica, celebre e vivacissima piazza del mercato con il suo “Maibaum”, l’albero della cuccagna. Attraverso il più bel cortile interno di Monaco si arriva a Odeonsplarz dove si trova la Feldherrnhalle, la Loggia dei Marescialli, la barocca Theatinerkirche, la chiesa di San Gaetano legata all’ Italia in quanto fatta costruire in seguito al matrimonio tra il secondo principe elettore di Baviera con Enrichetta Adelaide dei Savoia.